Spot, sigle TV, telefilm, cartoni animati, giochi, musica, moda e ricordi dei luccicanti anni '80.

14/10/08

Hazzard

Serie televisiva di grande successo, ambientata nell'immaginaria contea statunitense di Hazzard, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Daisy, Bo e Luke (nella foto).
Questi ultimi, contrabbandieri di alcolici fatti in casa, si scontrano in ogni puntata con il losco amministratore unico della contea Hogg (detto Boss), con lo sceriffo Rosco P. Coltrane ed i suoi vicesceriffi.
I cugini Duke puntualmente sconfiggono Boss Hogg, smascherando spesso i suoi affari poco puliti.
La giovane cugina Daisy (della quale noi ragazzini eravamo tutti innamorati) lavora invece come cameriera nel locale Boar's Nest (di proprietà proprio di Boss Hogg) e spesso aiuta i cugini nelle loro avventure.

Caratteristici della serie sono gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche tra lo sceriffo Rosco ed i cugini Bo e Luke, a bordo della loro automobile detta Generale Lee.
Famosissima anche la sigla italiana del telefilm, che ogni ragazzo dell'epoca ricorda:
Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più, corre l'auto corre e sfreccia a tutto gas, la città non dorme mai con Bo e Luke, Bo e Luke...

Clicca qui per vedere la sigla.

1 commento:

Giulio Petrucci ha detto...

Miiiiiiii... Daisy era proprio bella!!! Mi ricordo che l'attrice che la impersonava andò in TV qualche anno fa (a "Meteore") e, nonostante l'età, è ancora una gran bella donna!!!