Nella Cattedrale di St. Paul viene celebrato quello che verrà definito come "il matrimonio del secolo".
L'erede al trono d'Inghilterra, il Principe Carlo (al secolo Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor) sposa una giovanissima e bellissima Lady Diana (Diana Frances Spencer) appena ventenne. Non c'è londinese che quel giorno non scenda in strada per veder transitare la carrozza reale, tutte le TV del mondo trasmettono l'evento.
Diana per il giorno del suo matrimonio sceglie un abito romantico vagamente ottocentesco confezionato dai creatori inglesi David ed Elizabeth Emanuel e composto da 10 sottogonne e da un velo lungo 7 metri tempestato di paillettes e madreperla: un trionfo. All'indomani della cerimonia il vestito di Diana, replicato in migliaia di esemplari, diventa l'emblema dell'abito da sposa anni '80.
Per curiosità ecco qualche numero:
100 chili, il peso della torta;
500.000, i fan in strada;
300 milioni, per i fiori;
125 miliardi di lire, il costo complessivo delle nozze.
Carlo e Diana hanno avuto due figli: William, erede diretto al trono, nato il 21 giugno 1982 e Harry, nato il 15 settembre 1984. Ma il matrimonio non è felice e dopo varie vicissitudini e interviste con dichiarazioni di tradimenti (Carlo confessò a Jonathan Dimbleby il tradimento con Camilla Parker Bowles, sua vecchia fiamma, e Diana a Martin Bashir della BBC, di aver avuto un flirt con l'istruttore James Hewitt) la coppia si separò il 9 dicembre 1992.
Il seguito è cronaca dei giorni nostri.
CHEESELEMON
-
Ingredienti per circa 10 bicchierini:
122 gr. biscotti secchi
40 gr. burro
1 cucchiaio di miele
60 gr. zucchero a velo
200 gr. formaggio spalmabile
120 ...
2 commenti:
in questo giorno ci sono nato io.. ciao
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
cercami come Sara Miglietta
Miur insegnante...l'ho inserita in copertina su facebook
la sto celebrando come e' giusto che sia...non dimentichero' mai quel giorno...e i funerali...Harry era distrutto...un bambino solo.
Prego Dio che l'abbiano potuta far vedere e baciare da vicino ai suoi due figli.
Diana oggi avrebbe fermato la guerra .
Buon compleanno..."Anonimo"
Posta un commento